-4

Domani mattina alle 7 in punto inizia finalmente il viaggio verso il Mar Rosso anche se per il momento sarà un aereo a farmi viaggiare nei cieli europei mentre solo da Giovedì pomeriggio sarà la scalpitante strommina a condurmi sulle strade dell’Asia e del Medio Oriente.

“…tutto e ormai pronto!” si dovrebbe dire in questi casi. Ma nel mio caso il tutto non è ancora pronto, mancano ancora alcuni piccoli dettagli da sistemare sulla moto oltre ai bagagli da preparare e caricare. Ecco il motivo per il quale arrivo in Italia domani e mi metto in sella invece tre giorni dopo.

“…io sono pronto!” è l’altra frase da pronunciare. Rimando anche questa. Sinceramente non avendo mai fatto un viaggio simile non riesco ancora a capire se sono pronto o no. Da dieci anni viaggi da una parte all’altra del mondo in aereo. Ho fatto talmente tanti km che un semplice viaggio come quello di domani, Inghilterra-Italia, mi sembra essere un Laigueglia-Alassio in autobus. (sono 2Km scarsi). La cosa più normale che esista. Non ho neanche più quell’eccitazione da aeroporto o da decollo, quell’euforia mista ad irrequietezza da volo, persino la noia, che dopo alcuni voli, assale una volta terminato il check-in ed i controlli sedendosi ad aspettare, non si fa più sentire. Due ore (+ ritardi) passano incredibilmente così veloci che neanche mi ricordo cosa ho fatto, dove mi sono seduto o con chi ho fatto due chiacchere. Riesco persino a dormire sull’aereo! Ma 9000km in moto, in solitaria, fuori dall’Europa…stravolgono completamente il concetto di viaggiare a cui mi sono abituato fino ad ora. E allora come faccio a dire se sono realmente pronto o no ? Anche perché’ è proprio questa la domanda a cui questo viaggio voglio che risponda. Sono pronto ad infilare la mia vita dentro ad un paio di valigie laterali ed un bauletto e girare il mondo su due ruote ?

Comunque questo è il cielo che lascio qui. E con “lascio” intendo proprio che non deve assolutamente seguirmi. Ho assoluto bisogno di SOLE per tutta la durata del viaggio!

IMG_0350

2 Risposte a “-4”

  1. Ciao viaggiatore,
    visto che anche questa volta non riusciremo a vederci, ti mandiamo dall’ospitale Carloforte un in bocca al lupo per questo mitico viaggio.
    Ti seguiremo sul link che hai indicato per sapere dove sei.
    Mi raccomando fai tante foto….
    Un abbraccio!
    Mara Marco e Stefano

  2. ciao e grazie…crepi il lupo e mi raccomando fate il tifo per me perche’ ne avro’ bisogno!
    Ci vediamo al mio ritorno.
    Abbracci a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.