Trova la differenza

Provate a fare il classico giochino in stile settimana enigmistica con queste due fotografie… La differenza da trovare è una sola…forza.

1300357802

702

Vi dò un aiutino…la differenza è enorme. Mentre in comune le foto hanno solo due cose: sono entrambe di attualità in questi giorni, sebbene per motivi diversi e a guardarle così pochi sanno cosa sono e dove si trovano.

Ancora niente? allora riproviamo con altre due foto sempre degli stessi luoghi ma forse più esplicative…

Fukushima-Daiichi

work.4098161.7.flat,550x550,075,f.the-eden-project-cornwall

Prima foto. Si è proprio lei, la centrale nucleare di Fukushima in Giappone.

Seconda foto. The Eden Project, in Cornovaglia. che oggi compie 10 anni. Tra le mille difficoltà iniziale, soprattutto nel reperire i fondi per la sua realizzazione, oggi L’Eden Project ha raggiunto i dodici milioni di visitatori, generando più di 1 miliardo di sterline all’economia locale e della regione. Cosa è l’Eden Project? Cliccate qui e lo saprete Eden Project. Spiegato comunque con poche parole è “semplicemente” la più grossa foresta tropicale in serra al mondo. Detto così può sembrare il bizzarro capriccio di qualche miliardario annoiato. Invece no. Dietro al progetto ci sono importanti finalità educative, di ricerca e soprattutto sociali. Ogni anno oltre ai milioni di bambini, famiglie e studenti che hanno la possibilità di vedere direttamente e conoscere questo complesso ecosistema e l’importanza che ha per noi tutti, vengono svolte importanti ricerche per la conservazione dell’ambiente attraverso lo studio e l’utilizzo di sistemi a zero impatto ambientale e progetti a livello mondiale per la rigenerazione di luoghi e ambienti. Lo stesso Eden Project è sorto su una vecchia miniera abbandonata. Ma la cosa che più mi affascina, (e qui solo loro, i tanto derisi e criticati inglesi potevano fare) è l’aspetto umanitario e sociale che questo progetto porta avanti. All’Eden Project, la natura, l’arte e la musica, sono tre componenti che vengono miscelate ben bene insieme diventando il trampolino per finalità benefiche di aiuto rivolte a chi ha bisogno. Quando si dice unire l’utile, il dilettevole e… il doveroso.

Tornando al giochino delle due foto, secondo voi qual è la differenza?

Una risposta a “Trova la differenza”

  1. La seconda foto sembra di vedere il villaggio dei teletubbies!! Invece è tutto vero!! Qualche anno fa ero titubante sul fatto dell’energia nucleare, dopo questi recenti disastri e dopo aver visitato nel 2010 una mostra fotografica sulle conseguenze del nucleare nell’ex Unione Sovietica a carico delle persone…..

    NO AL NUCLEARE!!! energia pulita!!!! Questo è il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.