Il Palcoscenico

E’ un palcoscenico dove ogni giorno va in scena uno spettacolo che toglie il fiato. Diverso ogni giorno, con pochi attori protagonisti con una scenografia semplice ma allo stesso tempo maestosa e come unica voce narrante il silenzio del momento. E’ uno spettacolo per tutti, grandi e piccini  E’ uno spettacolo di tutti, vicini e lontani. E’ l’alba.

alcuni scatti di prova rimasti nella nuova macchina fotografica. Adoro svegliarmi presto per godere dei giochi di luce e degli effetti “pirotecnici” che l’alba mette in scena ogni mattina nel golfo di Laigueglia. Adesso poi che sono riuscito a trovare una macchina fotografica che riprende fedelmente quello che gli occhi vedono (nonostante il pessimo fotografo che sono), il balcone di casa diventa ancora di più il mio palcoscenico preferito. Vedere per credere…

Il temporale all'orizzonte

IMG_0086

IMG_0084

IMG_0088

IMG_0097

5 Risposte a “Il Palcoscenico”

  1. Ciao Luca, come va? Che foto stupende ! Se sei un pessimo fotografo, allora hai una macchina spaziale !! Gran parte della delle bellezze che si vedeno è opere di madre natura, poi il fotografo e per ultimo la macchina. Ciao.

  2. Ciao Giuseppe, qui tutto bene sono tornato in UK e sembra che mi sia portato dietro anche il bel tempo. E voi come state ? Intorno ad Aprile/Maggio del prossimo anno dovrei andare in Turchia/Iran in moto se non siete in giro passo a farvi un saluto. Purtroppo il lavoro non mi permette di venire in Italia prima. Mi fa piacere che le foto piacciano la macchina e’ la compatta canon sx200 che di compatto ha solo il nome. Non e’ una bridge o una reflex ma permette l’utilizzo anche in maniera completamente manuale…cosi’ posso divertirmi a “pasticciare” un po dal balcone di casa 🙂

  3. Noi stiamo bene, raffreddori stagionali a parte. Con Greta che ha iniziato a frequentare l’asilo è difficile restare sani per una stagione completa. Ti aspettiamo volentieri, a presto. Ciao.

  4. Incantentevoli paesaggi dell’anima, foto splendide, Luca! Ricordo anch’io la magia della tua “Isolachec’è”, con i chiaroscuri incantevoli dei suoi monti, i giochi di luce che trasformano l’acqua, e i profumi…l’accordo inconfondibile di salsedine e resine boschive interrotto all’improvviso da note di bouganville e ginestre…La mia casa ideale… Chissà che anch’io ed il Besca non riusciremo a trasferirci con la nostra Greta, prima o poi- ci stiamo pensando! Sono riuscita a scriverti di corsa tra un cliente e l’altro- in negozio è sempre un delirio-, ma conto di farmi sentire più spesso, in futuro. Ti aspettiamo sempre!Buon Compleanno! La tua cuginetta iperattiva Chiara.

  5. Ciao cuginetta! Grazie per gli auguri e per le tue belle parole. La casa ideale sono sicuro arrivera’ l’importante e’ non lasciare i propri “sogni nel cassetto”…per sempre dentro al cassetto. Ho saputo da Giuseppe che state tutti bene, a parte i piccoli malanni di stagione. La piccola (?) 🙂 Greta all’asilo….il tempo vola davvero! Immagino sei super presa tra lavoro e bimba ma ricordatevi che quando volete rilassarvi non avete che da venire al mare. La casa e’ vuota ma sempre pronta ad ospitarvi tutti. Io invece conto di passare a trovarvi verso aprile/maggio. Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.