Humour inglese…that’s the way

Pochi giorni fa qui in Inghilterra è accaduto un fatto di cronaca che ha lasciato tutti stupiti e il cui eco ancora non si è attenuato. Senza aggiungere altre parole, guardate il video di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso il fatto.

Si avete proprio visto bene, la signora ha preso la gattina (Lola) e l’ha infilata nel bidone! La piccola è rimasta per ben 15 ore chiusa la dentro prima che i suoi padroni, una giovane coppia, la ritrovasse. La donna è stata poi interrogata dalla polizia è ha dichiarato di non sapere cosa gli fosse effettivamente preso in quel momento.

Credo (e mi auguro) che siamo tutti d’accordo sul fatto che l’episodio sia da condannare, senza bisogno di scomodare gli animalisti (io non lo sono, nonostante adori gli animali). Come del resto è ovviamente accaduto qui.

Ma provate a fare un giochino idiota…cercate di immaginare quale potesse essere la reazione se questo fatto fosse successo in Italia (non che non succeda, intendo dire proprio ripreso da una videocamera e visto da tutti, come in questo caso)

Vi dico brevemente la mia… io ho subito pensato ai telegiornali, i giornali, gli speciali di Vespa e Santoro, gli insulti e gli schiaffi in diretta televisiva tra ambientalisti, animalisti, pacifisti e chi più ne ha più ne metta, fino alle inevitabili  inchieste parlamentari e a nuove elezioni…

Adesso invece guardate la risposta dell’opinione pubblica inglese dalla rigida morale tradizionalista e dal sottile e intelligente humour…

Quanto adoro questo popolo!

Una risposta a “Humour inglese…that’s the way”

  1. Bellissima!!! Si in effetti nell’Italietta di oggi tendono ad ingrandire a sproposito con tanto di servizi tv ecc. le piccola cazzate tra vicini di casa, cosi ti rimbambiscono per bene poi i nostri grandi politici si fanno i loro affari e ti fregano alla grande……io un idea l’avrei ma non si può dire in internet…..ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.