Impronta Digitale

Fine di Agosto 2006. Texas. Mark insiste: “Hey ma perché’ non provi!”. Lo guardo fisso negli occhi. Sono tondi e lucidi. Davanti a se ha quattro bottiglie di birra vuote. Io tre, David tre. Kelly due e Brian quattro. Il pesante tavolo in legno del Salt Lick Barbecue a cui siamo seduti, ad ogni fragorosa risata balla facendo tintinnare le bottiglie e i piatti vuoti accatastati che pochi minuti prima erano traboccanti di carne e salsicce del miglior barbecue che io avessi mai mangiato. “Si tu scrivi bene, dai prova!” mi dice Brian riferendosi ai numerosi articoli di informatica che in quegli anni pubblicavo su internet e di cui alcuni finiti, non so ancora bene come, in alcune università americane. Io trangugio le ultime due dita di birra dalla mia bottiglia e sorrido, e poi sorrido ancora fino a scoppiare a ridere…li guardo uno a uno tutti e quattro, hanno gli occhi tondi e lucidi ma l’espressione dannatamente seria e le bottiglie e i piatti sul tavolo non tintinnano affatto…

E’ proprio così che è nata la pazza idea di scrivere un libro. Mi ricordo che tutti hanno iniziato a insistere. Ma ricordo anche bene che sul quel tavolo quella sera c’erano dodici bottiglie di birra vuote e che gli occhi tondi e lucidi li avevo anche io…

Eppure mai avrei pensato un giorno di mettere un punto sulla pagina numero 460. L’ultima.

Ma soprattutto mai avrei pensato di divertirmi cosi tanto nell’improvvisarmi scrittore nel tempo libero.

Ora, grazie a Chiara e Giuseppe, ho deciso di fare il passo conclusivo: pubblicarlo.

Il libro è un romanzo del genere giallo-thriller, dove indagini e colpi di scena si susseguano senza sosta. Riporto qui copertina e trama:

copertina.web

New York. In un’isolata via della città un uomo assiste a un crimine. Testimone scomodo è subito inseguito ma la sua fuga termina su di un vagone della metropolitana con la morte. Da quel momento iniziano una serie d’inspiegabili guasti tecnici alle maggiori reti informatiche del paese. I primi a farne le spese sono le principali compagnie aeree americane che gettano l’intero sistema di trasporto aereo nel caos. Subito seguite dalle reti informatiche delle carte di credito e di telefonia mobile. Chi è il misterioso uomo deceduto e in che modo è coinvolto con i problemi che si susseguono senza sosta ai sistemi informatici della nazione? La risposta non tarda ad arrivare ed è la più sconcertante che Jim Finley e Robert Lindom, responsabili della controversa divisione Cyber contro i crimini informatici dell’FBI, possano immaginare. Con l’intero paese sull’orlo del baratro i due investigatori, e la loro squadra di giovani hackers, iniziano una corsa contro il tempo per fermare gli eventi e scoprire chi sta muovendo i fili della più grossa minaccia che l’America abbia mai dovuto affrontare. Ma nel mondo virtuale degli hackers, dove la verità non è sempre quella che sembra essere, i criminali si nascondono dietro mille identità diverse e a Jim e Robert non rimarrà altro da fare che rimettersi i panni degli hackers. Solo allora porteranno alla luce un piano inimmaginabile.

E questo qui sotto è il link per chi volesse acquistarlo. Nella stessa pagina è possibile leggere un’anteprima del primo capitolo.

Acquista il Libro "Impronta Digitale" di Luca Rognoni

Mi farebbe molto piacere se dopo averlo letto lasciaste un giudizio e un commento (positivo o negativo, non importa, basta che sia sincero) nella stessa pagina del libro al link sopra.

Buona lettura (spero).

7 Risposte a “Impronta Digitale”

  1. Finalmente!!! Grande Luca, ti auguro un grande successo anche come scrittore di gialli. Ne approfitto per augurarti un Buon Natale e 2011 ricco di soddisfazioni. Nei prossimi giorni ti contatterà anche Chiara, visto che siamo in dirittura d’arrivo con il negozio. Auguri anche da parte di Greta. Ciao.

  2. Ciao Giuseppe, grazie e tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo anche a tutti voi e un grosso bacio alla piccola Greta.

    Una copia del libro e’ gia’ in viaggio verso casa tua, dovrebbe arrivarti a breve (periodo natalizio permettendo)

    Ciao.

  3. Grazie mille, questo si che è un bel regalo. Con qualche amico ti ho già fatto un pò di pubblicità. Vedrai che riscontrerà pareri positivi il tuo libro. Ciao.

  4. Great, cuginetto!! Non ho mai avuto dubbi sul fatto che saresti riuscito a pubblicare il tuo libro e sono certa che avrà il grande successo che ti meriti. Io ne sono rimasta conquistata sin dalle prime pagine, al punto da augurarmi che non entrasse nessuno in negozio per proseguire con la lettura…Praticamente tutti i miei clienti e imiei amici ti conoscono, ormai.Come vedi sono riuscita a scriverti due righe, approfittando della pausa pranzo. Sono ancora in tabak per l’affiancamento – forse sono più presa di prima -, ma ho attivato il nuovo modem a casa, in questi giorni, ed appena mi potrò concedere un po’ di tempo ti scriverò più spesso…ho così tante cose da raccontarti! Intanto ti auguro un buon natale di cuore, anche da parte di Besca, Greta – per la quale rimani sempre il Principe Luca-, Rosi e Linus. Un abbraccio, Chiara.

  5. Ciao Luca,
    un paio di settimane fa ho visto tua nonna che mi ha dato tue nuove, tra cui questa gradita ed inaspettata sorpresa.
    Vedere la copertina del proprio libro è un’emozione grandissima e sono lieto che ti sia toccato questa sorte.
    Non tarderò a prenderne una copia (si troverà in libreria o devo passare da internet?) e, quando avrò terminato i 4 libri che sto leggendo ion questo momento, passerò ben volentieri al tuo.
    Congratulazioni.
    Un abbraccio
    edo
    p.s. si! confermo, devi andare indietro con la memoria a più di 20 anni fa per ricordarti di me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.