Pulcini a spasso

Troppo forti!! Esco dall’ufficio per andare a pranzo e nella via, che di solito e piuttosto calma essendo lontana dal traffico principale, sento una pigolio assordante provenire dal marciapiede opposto. Mi volto ed eccoli! Tutti ordinati in fila per due che procedono spediti. Ad ogni via da attraversare si fermano precisi e puntali all’ordine del capo gruppo. Una veloce e chiassosa processione che non passa di certo inosservata.

IMG_0124

Una scolaresca di bambini sui 8-10 anni in giro per la città accompagnati dai maestri. Tutti organizzatissimi. Ognuno in pettorina fluorescente, insegnanti compresi. In prossimità di un attraversamento pedonale la maestra da l’ordine di stop e tutti si fermano all’istante con gli ultimi della fila che buffamente sbattono il naso su quelli davanti per poi immediatamente risistemarsi a distanza regolamentare in un divertentissimo tira e molla. Poi uno dei maestri si posiziona in mezzo alla strada e alza il cartello arancione di stop con cui ferma il traffico…inesistente in quella via, ma la procedura deve essere giustamente rispettata!. A quel punto il “go” fa scattare la pittoresca e fluorescente covata dall’altra parte della via.

2 Risposte a “Pulcini a spasso”

  1. Bellissimi! Non sapevo di questa procedura per portare in giro per la città le scolaresche. Propio come in Italia ! Fila disordinata,c’è chi scende dal marciapiede, chi urla, chi si stacca in volata dall’ultimo al primo posto come se stesse correndo i 10.000 , maestri che gridano ecc…

  2. 🙂 🙂 sto ancora ridendo! :)…hai descritto benissimo la differenza! Devo dire che ieri quella scolaresca mi ha veramente catturato l’attenzione ho fatto alcune centinaia di metri con loro, io dalla parte opposta della strada solo per vedere la loro organizzazione e l’ordine con cui ognuno rispettava le regole…e ti posso assicurare che “nonostante” cio’ tutti si stavano divertendo come matti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.