Bye Gordon, Welcome David

E così Gordon Brown, dopo aver tentato inutilmente di formare un patto con i liberali democratici, ha dato le dimissioni passando la palla al leader dei Tory, David Cameron. Cameron in poche ore ha convinto i liberali democratici a formare un patto di governo ed è poi andato a Buckingham Palace ad accettare l’incarico di formare il nuovo governo dalla Regina.

Nel frattempo Brown ha dato l’ultimo saluto ed è ha lasciato la residenza di Downing Street con la moglie e i due figli.

Guardatevi il video qui sopra, indipendentemente dal fatto che parliate inglese o meno, e se anche voi come me provate una sensazione come di rinnovamento, di cambiamento, di un nuovo inizio, o semplicemente di un passaggio, (qualunque poi sia il partito, il primo ministro, e i risultati che otterrà o ha ottenuto) allora anche voi (che lo ammettiate o no) siete completamente assuefatti e soffocati dal marciume della vecchia politica italiana, fatta di dinosauri estinti (ma che non vogliono estinguersi) totalmente inutili che neanche riescono più a dipingere l’orizzonte di un altro colore (se non con quello delle loro stronzate) per farci almeno credere di andare in un nuova direzione. 

Non so cosa Cameron farà o sarà in grado di fare per risollevare il Regno di sua Maestà dopo questi ultimi anni di turbolenze….ma almeno nessuno dei sudditi qui dice la classica frase italiana: ”…tanto non cambierà niente.” Loro sanno che se vogliono le cose cambiano, si tratta solo di aspettare la persona giusta…

Sarà Cameron ? …beh dobbiamo tutti augurarcelo, inglesi e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.